Unghie per il matrimonio: le tendenze e gli evergreen

Le unghie per il giorno del matrimonio sono uno dei dettagli più importanti. Le mani devono essere semplicemente perfette perché, come ogni altro elemento della sposa, saranno sotto i riflettori. Ogni donna ha le sue preferenze in fatto di nails ma ci sono alcune linee di massima da seguire e altre tendenze che possono essere prese in considerazione.

In questo articolo ti darò i miei consigli su come credo dovrebbero essere le unghie per un matrimonio, ma vedremo anche quali sono le mode del momento da cui prendere ispirazione.

Raffinatezza prima di tutto

Qualsiasi sia lo stile che adotterai al tuo matrimonio, le unghie dovranno essere raffinate, eleganti e sobrie. No ai colori fluo, accesi o troppo vistosi: l’abito è il protagonista del look della sposa quindi non dovrai distogliere l’attenzione con delle unghie particolarmente appariscenti. Non c’è bisogno di dire che la manicure deve essere impeccabile e le unghie curatissime. Inoltre, io non amo ai matrimoni le unghie troppo lunghe o dalle forme particolari: ritengo che una lunghezza media con forma ovale o a mandorla siano sempre la scelta migliore, classica e chic.

Il nude è la risposta

Un evergreen che non passera mai di moda ai matrimoni sono le unghie nude. Semplice, delicato e quasi impercettibile, è lo smalto che meglio di ogni altro si presta alle unghie di una sposa. Ovviamente può essere declinato in diverse tonalità, che sceglieremo in base al sottotono della tua pelle: il nude infatti può essere rosa (dal cipria al pesca), bianco (più o meno freddo e lattiginoso) o beige (tendente quindi alla palette del marrone chiarissimo). Inoltre, il nude può essere realizzato in versione baby boomer, la tendenza dell’ultimo anno in fatto di nails.

French con un tocco in più

Anche la french manicure si presta benissimo a essere sfoggiata dalla sposa al proprio matrimonio. Si tratta infatti di una manicure sobria e raffinata che si nota quanto basta. Puoi scegliere quella classica realizzata con la lunetta bianca oppure optare per una versione più originale, magari con la lunetta in oro o in argento (a seconda del sottotono della tua pelle e della tua stagione secondo l’armocromia). Rimarrà una manicure raffinata ma con un tocco in più. Un altro tocco originale per impreziosire la tua french è utilizzare dei glitter o dei gioielli per unghie tipo swarosky o perle.

Che ne pensi delle mie idee per le unghie da matrimonio? Se ce n’è qualcuna che ti piace scrivimi e la realizzerò per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *